il giorno dopo – elezioni regionali 2010


In Emilia Romagna ha votato il 68,08% dei 3.469.944 elettori della regione. ( nel 2005 la percentuale dei votanti era al 76,63%)

1.197.789 votanti, pari al 52,06% dei totali, hanno scelto la coalizione di Vasco Errani che si appresta al terzo  mandato.

Il PARTITO DEMOCRATICO in Emilia Romagna è stato votato da 857.613 votanti pari al 40,64% degli elettori, ha conseguito 18 seggi attestandosi come primo partito di governo in Regione!

A livello provinciale è stato votato da 115.103 votanti e ha conseguito 45,85% in percentuale.


Il PD reggiano ha conquistato 2 seggi: facciamo un in bocca al lupo a Beppe Pagani e Roberta Mori per il compito che li attende in Regione e sappiamo che lo svolgeranno al meglio; i nostri sinceri complimenti anche a Marco Barbieri, Laura Salsi e Mirko Tutino!

Tutti i candidati hanno portato un mare di preferenze al  Partito Democratico e si sono differenziati per la qualità dei contenuti e il loro modo onesto di fare politica.

Il PD è il più grande partito di sinistra in Regione e in Italia!

I proclami di Berlusconi e i risultati della Lega Nord ( per chi non lo sapesse il figlio di Umberto Bossi, Renzo Bossi è stato eletto consigliere regionale nel collegio di Brescia) non ci spaventano, noi Giovani Democratici di Reggio Emilia proseguiamo sulla nostra strada fatta di duro lavoro, onestà e modestia.

Chiudiamo l’articolo con una parentesi comica:

Lascia un commento